Bialetti Tuttocrema Schiumalatte: ottieni una crema di latte come al bar

Il Bialetti TuttoCrema Schiumalatte è un montalatte manuale facilissimo da utilizzare. Il suo particolare stantuffo a due filtri facilita la formazione della schiuma di latte e permette di ottenerla in meno tempo.
È l’ideale per gli amanti della crema di latte o del cappuccino che vogliono spendere poco e risparmiare energia elettrica. In questa recensione vedremo quali sono le caratteristiche e, soprattutto, come riuscire ad ottenere una crema perfetta.

Caratteristiche tecniche
  • disponibile in nero e silver;
  • disponibile nella versione da 3 e da 6 tazze;
  • realizzato in alluminio;
  • stantuffo con due filtri.
7 Total Score

Un buon cappuccino

Rapporto qualità/prezzo
8
Schiuma
7
Temperatura
0
Funzioni
6
 
Il Tuttocrema Bialetti Schiumalatte è in offerta! Approfittane prima che scada!
Bialetti Tutto Crema

Bialetti Tutto Crema

Ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2019 9:18

Ecco come utilizzarlo

Il montalatte Tuttocrema Bialetti è manuale e questo significa che prima di montarlo, il latte dovrà anche essere scaldato.
Il primo consiglio riguarda il tipo di latte e la temperata. I montalatte elettrici, grazie alla piccola frusta che gira molto velocemente, riescono a preparare una discreta schiuma di latte anche dal latte parzialmente scremato. Visto che però il Bialetti Tuttocrema è manuale è meglio utilizzare latte intero.
La temperatura non dovrà mai superare i 65°C sia per non compromettere il risultato, sia perché al di sopra di questa temperatura le proprietà nutritive del latte si deteriorano.

Ottenuto il latte alla giusta temperatura dovrai versarlo all’interno del Bialetti Tuttocrema e iniziare a muovere lo stantuffo su e giù energicamente. Beh, immagino saprai come si utilizza un montalatte manuale 🙂 .

Essenziale ma efficace

Come già detto il Bialetti Tutto Crema Schiumalatte è realizzato in alluminio. È disponibile in due versioni: da 3 tazze, con una capacità di 0,5 l e da 6 tazze con una capacità di un litro.
È possibile scegliere tra due diverse colorazioni: nero e silver.
In quanto realizzato in alluminio ti è possibile scaldare il latte direttamente al suo interno ma solo sulle cucine a gas in quanto non è compatibile con i piani ad induzione.

Nonostante sia un semplice montalatte manuale, il Tuttocrema Bialetti ha riscosso un notevole successo. I motivi sono due. Il primo riguarda il prezzo che, ovviamente, è notevolmente più basso rispetto ad un montalatte elettrico. Il secondo è la riuscita della crema di latte che, grazie ai due filtri, riesce davvero molto bene. In molte recensioni viene proprio esaltata la qualità della schiuma di latte, davvero molto densa e paragonabile a quella ottenuta al bar.

Per scoprire il prezzo del Bialetti Tutto Crema, le recensioni e la migliore offerta, clicca sul link che trovi qui sotto: