Bialetti 4430 montalatte: adatto proprio a tutti

bialetti 4430 montalatte

La Bialetti non vuol proprio far mancare nulla per la colazione ed oltre alla moka e alla macchina del caffè, ci propone anche il montalatte. Il montalatte Bialetti è disponibile in diverse versioni: lo troviamo sia manuale che elettrico. In questo articolo vogliamo occuparci di un modello ben preciso, il Bialetti 4430 montalatte elettrico. Vedremo quali sono le sue caratteristiche principali e il design. Non per ultimo ti forniremo il link che ti permetterà di visionare il prezzo e, se pensi che questo modello possa essere adatta a te, di acquistarlo.

Bialetti 4430: come si presenta

Il montalatte è uno di quegli elettrodomestici che raramente si ripone in uno sportello, in quanto il suo utilizzo è quotidiano. È quindi importante che questo elettrodomestico, oltre ad essere funzionale, abbia anche un design accattivante. Dobbiamo dire che il Bialetti 4430 montalatte elettrico non ci delude. È , infatti, realizzato in acciaio inossidabile. Spicca l’impugnatura nera, somigliante a quella delle caffettiere, che permette una presa ben salda del montalatte. Sulla scocca, incorniciati da una cornice nera, troviamo due led e un pulsante. Quest’ultimo ci permette di selezionare le due funzioni presenti.

Montalatte Bialetti 4430: come funziona

Utilizzare il montalatte Bialetti è davvero semplicissimo. Ti basterà versare la quantità desiderata di latte e avviarlo. Come dicevamo, le funzioni tra cui è possibile scegliere sono due:

  • funzione “latte caldo”: non viene prodotta la schiuma, ma solo latte caldo;
  • funzione “latte caldo e schiuma”: in questo caso il latte viene scaldato per poi realizzare la crema di latte, ottima per i cappuccini.

La capacità di questo montalatte è di 0.24 l. Peculiarità di questo montalatte è senz’altro la velocità con cui realizza la crema di latte, bastano solo 80 secondi.

Vediamo quali sono le caratteristiche principali del Bialetti 4430 montalatte elettrico:

  • potenza: 500 watt;
  • scocca: acciaio inossidabile. È sconsigliato lavarlo in lavastoviglie;
  • due funzioni: solo latte caldo, latte caldo più schiuma;
  • capacità in funzione “latte caldo”: 240 ml;
  • capacità in funzione “latte caldo e schiuma”: 115 ml.

Montalatte Bialetti 4430: evita i surriscaldamenti

Sebbene non vi sia la possibilità di impostare la temperatura, il Bialetti 4430 riscalda il latte fino ad un massimo di 68°. Giunto a questa temperatura il Bialetti 4430 si spegnerà automaticamente, evitando così surriscaldamenti. Una cosa che non tutti sanno è che una scaldalatte e in questo particolare caso il Bialetti 4430, evita che il latte possa perdere le sue proprietà nutritive, cosa che avviene quando si superano i 70°.

In conclusione

Il Bialetti 4430 montalatte elettrico migliora di sicuro le tue giornate, grazie ad una gustosa crema di latte che realizza in soli 80 secondi. Il design e i materiali adoperati sono molto curati. La funzione di spegnimento automatico ci evita brutte sorprese anche se ci dimentichiamo di prendere il latte. In più, questo scaldalatte, anche se non lavabile in lavastoviglie, è facile da pulire grazie all’interno antiaderente.

Eccoti l’offerta imperdibile per il Bialeti 4430:
Bialetti 4430 -6%

Bialetti 4430

Spedizione Gratuita
56,14 59,90
15 nuovi da €56,14
Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2019 23:53