Montalatte Bialetti: scopri tutti i modelli

montalatte bialetti

La Bialetti, nota azienda italiana, si occupa da quasi 100 anni del buon risveglio degli italiani.

La moka, nota in tutto il mondo, è stata l’invenzione che portò al successo questa azienda. Poteva la Bialetti far mancare tra i suoi prodotti un monta latte?

Pensiamo proprio di no. Proprio in questa pagina, vi presentiamo la gamma di montalatte Bialetti. Tratteremo in maniera generale ogni singola tipologia, per capire quali sono le caratteristiche e i prezzi.

I modelli di montalatte Bialetti spaziano da quelli manuali a quelli elettrici, passando per quelli a batteria.

Schiumalatte Bialetti: il montalatte manuale

Lo schiumalatte manuale è un montalatte Bialetti che funziona manualmente. La sua struttura non differisce molto da quella dei montalatte suoi concorrenti. È infatti costituito da un bricco, che può avere capienze diverse a seconda del modello, e un tappo con stantuffo che permette di inglobare aria al latte. I materiali utilizzati sono diversi e si va dall’alluminio all’acciaio. Anche il design può essere diverso e si va dai modelli più semplici a quelli dal design molto curato.

Per quanto riguarda i montalatte elettrici, la Bialetti presenta due tipologie, uno a batteria e uno con bricco.

A seguire abbiamo il montalatte Bialetti a batteria. Ha il vantaggio di essere molto compatto, per cui si può tranquillamente conservare in un cassetto. A differenza di altri modelli, il montalatte Bialetti a batteria, è realizzato in acciaio ed ha un design molto curato. Il funzionamento avviene tramite un piccolo motore che prende energia dalla batteria, facendo muovere velocemente la spirale. Sarà proprio quest’ultima ad inglobare l’aria nel latte, formando la schiuma di latte.

Infine abbiamo il modello di montalatte Bialetti con funzione riscaldante. In particolar modo, il Bialetti 4430 risulta tra i montalatte più venduti. Questo modello è assemblato con acciaio inossidabile e anche in questo caso il design è molto curato. La sua funzione più importante è però quella di scaldare e montare il latte. Il montalatte elettrico Bialetti da però l’opportunità di gustare una crema di latte anche a freddo, caratteristica che non tutti i modelli di montalatte offrono.

Cappuccinatore Bialetti: i prezzi

Se i modelli di montalatte Bialetti sono tanti, lo stesso si può dire anche dei prezzi. Ovviamente, il modello che costa di più è il modello con funzione riscaldante. Come già detto, questo modello scalda e monta il latte, ma ti offre l’opportunità di avere una schiuma di latte a temperatura ambiente.
I modelli meno costosi sono il montalatte Bialetti a batteria, che puoi acquistare qui, e il montalatte manuale, che trovi a questo link. Sono entrambi dei validi montalatte e, se si seguono le regole per montare bene il latte, non dovresti avere alcun problema.
Se hai scelto il tuo modello di montalatte Bialetti, ti basterà cliccare sul link che ti abbiamo fornito. In questo modo potrai visionare il prezzo di quello specifico modello. Inoltre potresti scoprire eventuali offerte o leggere i feedback lasciati dai clienti che hanno già acquistato il prodotto.

Eccoti le migliori offerte selezionate proprio per te! Confrontale tutte!
Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2019 23:52