Montalatte Frabosk: il montalatte manuale di qualità

Benvenuto sull’articolo dedicato ai montalatte Frabosck, cappuccinatori manuali di qualità che ti permettono di preparare una schiuma di latte densa e gustosa. In questo articolo scopriremo non solo le caratteristiche, ma anche le opinioni e le migliori offerte dedicate a questi modelli!

Montalatte Frabosk

Sebbene il nome non lo lascia intendere, la Frabosk è un’azienda italianissima, fondata nel lontano 1930.

Oggigiorno è leader in italia nella produzione di articoli per la cucina realizzati in acciaio.

Sara del “principe” delle colazioni italiane che ci occuperemo in questo articolo, il montalatte, e in particolar modo del montalatte Frabosk.

Precisiamo sin da subito che si tratta di montalatte non elettrici,ma solo manuali. Sono disponibili in diversi materiali e tutti hanno una caratteristica cara a molti, i prezzi accessibili.

Clicca sui link che trovi qui sotto e scopri le offerte e le opinioni sui montalatte Frabosck:
Ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2019 20:16

Frabosk montalatte: quali materiali impiegano?

Come già detto, la Frabosck è specializzata in utensili da cucina realizzati in acciaio, quindi i primi modelli di montalatte manuali di cui andremo a parlare sono proprio quelli realizzati in questo materiale.
Perché proprio l’acciaio? Perché tra tutti i materiali è quello che in cucina forse rende di più. Non rilascia sostanze negli alimenti, anche se sottoposto a calore ( a differenza di alluminio e rame), lo si può facilmente lavare anche in lavastoviglie ed, infine, è molto resistente.
Un montalatte Frabosk è un po’ come un diamante, per sempre. Si tratta di utensili davvero molto resistenti ed, in più, non vi sono componenti elettroniche che hanno il vizio di guastarsi dopo qualche tempo.
Tra i modelli di montalatte Frabosk troviamo il Creamer, montalatte in acciaio inossidabile e molto resistente, Anche se molto semplice, risulta davvero elegante grazie al coperchio leggermente bombato e alla cromatura a specchio. Verifica qui la disponibilità ed il prezzo.
Altro modello altro venduto è il montalatte Frabosk Combat, che puoi acquistare qui, con il bricco in acciaio e il tappo in vetro.
Tra i modelli più particolari, troviamo quelli interamente realizzati in vetro. Anche se più delicato, il vetro è un ottimo materiale, molto utilizzato in cucina soprattutto perché molto igienico. Uno dei modelli più belli, realizzato proprio in vetro è sicuramente il montalatte Frabosk Creamer limpido che puoi trovare a questo link.

Alcuni consigli

Molti ci dicono che con un montalatte manuale non sono mai riusciti ad ottenere una schiuma degna di questo nome. In realtà il segreto risiede nella temperatura che deve essere di circa 60°. È proprio a questa temperatura che le proteine del latte assumono una forma che permette all’aria di rimanere intrappolata nel latte, creando così la deliziosa schiuma di cui siamo tutti ghiotti. Al di sotto dei 40°, a meno che non siate muniti di un dispositivo elettrico, difficilmente riuscirai ad ottenere una buona schiuma, così come se il latte viene portato al di sopra dei 70°. Per saperne di più, leggi la nostra guida su come montare il latte per avere una schiuma perfetta.

In conclusione

Se quindi stai cercando uno schiumalatte economico e che duri nel tempo, il montalatte Frabosk è quello che fa per te. I materiali sono al top e anche le prestazioni. Qui sotto puoi trovare il montalatte Frabosck più venduto. Cliccaci sopra e leggi le opinioni di chi lo ha acquistato!