I migliori montalatte: scegli quello più adatto a te

i migliori montalatte

La mattina è dura doversi svegliare, prepararsi per andare al lavoro e magari affrontare colleghi poco simpatici o capi arroganti. Per iniziare al meglio la tua giornata non c’è niente di meglio che un cappuccino. Perché dover prima vestirsi e uscire di casa per andarlo a prendere al bar, quando ti è possibile sorseggiarlo quando sei ancora in pigiama? Pensi che possa essere scocciante prepararlo? Abbiamo la soluzione giusta per te: il montalatte.
Conoscerai sicuramente questo piccolo attrezzo, anche se magari non ne hai mai avuto uno.
Siamo qui per mostrarti quali sono i modelli di montalatte e farti capire qual è il miglior montalatte, quello più adatto alle tue esigenze.

I migliori montalatte di fascia di prezzo bassa

Con questi modelli ci riferiamo a chi non vuole spendere molto per un montalatte. Si tratta per lo più dei modelli manuali, che quindi non hanno caratteristiche o funzioni particolari. Il loro motore sei tu, che dovrai portare su e giù lo stantuffo per permettere al latte di inglobare aria. Unico tratto distintivo sono i materiali: acciaio, plastica o vetro. A nostro avviso i migliori sono quelli in acciaio, anche se vi sono diversi modelli in vetro belli a vedersi e anche molto performanti. Tra le migliori aziende produttrici di montalatte manuali vi sono la Frabosk e la Bialetti, con modelli anche molto sofisticati.
L’altra tipologia di montalatte economici è quella a batteria. La loro caratteristica principale è si l’economicità, ma anche le dimensioni compatte.

Un esempio su tutti è il modello proposto dalla Severin, il Severin sm 3592, disponibile in diversi colori. Questo montalatte combina la praticità al prezzo davvero eccezionale. Per avere maggiori informazioni, clicca qui. Nel caso decidessi di acquistare uno di questo modelli, ti invitiamo a leggere l’articolo che ti da delle ottime indicazioni su come montare il latte.

Vantaggi:

  • economici
  • compatti

Svantaggi:

  • non scaldano il latte

Miglior montalatte di fascia media

In questo caso parliamo già di montalatte elettrici. Questi dispositivi fanno tutto da soli e ti permettono di ottenere anche una crema di latte a freddo. Se ne possono trovare di tutti i colori o modelli, con design anche molto curati. È questo l’esempio dei montalatte Ariete, Guzzini e Brandani. Il loro utilizzo è semplicissimo: basta versare la quantità desiderata di latte (sempre tenendo conto della capacità del bricco) e avviare il montalatte. Cambiando la frusta si potrà ottenere un latte caldo o una gustosa schiuma.

Appartenenti a questa fascia di prezzo vi sono i montalatte Arendo, dal design curato, dalle buone prestazioni e con un prezzo vantaggioso. Per saperne di più sui prezzi clicca qui.

Vantaggi:

  • scaldano il latte
  • design curato
  • costo accessibile

Svantaggi:

  • non hanno il termostato regolabile

I migliori montalatte di fascia di prezzo alta

In questo caso abbiamo davvero tutto: materiali di qualità, design e funzioni extra, come la possibilità di regolare la temperatura. Le marche più blasonate sono la Lavazza, la Illy caffè e la Severin che con i suoi modelli permette anche di regolare la temperatura. In particolare, proprio la Severin offre modelli con bricco molto capiente, capace di soddisfare il fabbisogno di una famiglia numerosa:

Il miglior montalatte

Adesso che hai letto quali sono i migliori montalatte a seconda della fascia di prezzo, non dovrai far altro che valutare bene le tue esigenze. Se hai ancora qualche difficoltà, prova a leggere la nostra guida su come scegliere un montalatte.

Infine, cliccando sui link che ti abbiamo fornito, potrai visionare tantissimi modelli, i prezzi e i feedback di chi ha già acquistato il prodotto. Grazie a tutte queste informazioni, non ti sarà difficile trovare il miglior montalatte per te.

Eccoti qui i migliori modelli selezionati appositamente per te:
Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2019 15:00