Montalatte Brandani: design curato in ogni dettaglio

montalatte brandani

Ciao e benvenuto sull’articolo dedicato ai montalatte Brandani! La Brandani è un’azienda italiana attiva in diversi settori, tutti riguardanti il settore casa.

Si tratta di un’azienda specializzata nel design è tutti i suoi prodotti si contraddistinguono proprio per l’aspetto, siano essi gli elettrodomestici o complementi d’arredo.

È così anche per i montalatte Brandani, prodotti che andremo a conoscere meglio proprio in questo articolo.

La linea di montalatte Brandani prende il nome di Schiumotto. Attualmente sono due i modelli disponibili sul mercato, lo Schiumotto e lo Schiumotto Tecno.

Hai già voglia di acquistarli? Allora non perderti le migliori offerte dedicate!
Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2019 21:57

Schiumotto Brandani: come si presenta

Come già detto, uno dei punti di forza della Brandani è il design. Anche nel caso del montalatte Brandani, niente viene lasciato al caso. La forma cilindrica è arricchita da ondulature. Come già detto i colori sono due, il bianco e il tortora, facilmente abbinabili a qualsiasi arredo. D’altronde è importante che il montalatte abbia un design curato, visto che l’uso quotidiano che se ne fa, ci porta a lasciarlo sempre sulla nostra cucina, in bella vista. Sul bricco sono presenti due tasti che ci permettono di scegliere tra tre diverse funzioni.

Schiumotto Techno: la versione in acciaio

Oltre allo Schiumotto che ha un design molto particolare, vi è lo Schiumotto della collezione Techno. Si tratta di un montalatte dalla forma più tradizionale, con rivestimento in acciaio inox satinato ed una comoda impugnatura. Anche in questo caso è possibile ottenere una schiuma di latte sia a caldo che a freddo.
A differenza del modello visto sopra, in questo caso vi è una comoda impugnatura che facilita notevolmente le presa.

Come funziona

Utilizzare Il montalatte Brandani Schiumotto è davvero molto semplice. Basta semplicemente versare la quantità di latte che si desidera nel bricco e azionarlo. Potrai scegliere tra tre diverse funzioni:

  • scaldalatte: ottimo per il caffèlatte o per preparare le tisane;
  • schiumalatte a caldo: perfetto per realizzare gustosi cappuccini;
  • schiumalatte a freddo: se non vuoi rinunciare alla crema di latte neanche in estate.

In dotazione vengono fornite due fruste, una per montare il latte, sia a caldo che a freddo, l’altra per la preparazione del latte caldo.

Caratteristiche tecniche

  • potenza: 430 watt;
  • due fruste in dotazione: una per montare il latta, l’altra da utilizzare in funzione “riscaldamento”;
  • capacità in funzione scaldalatte: 240 ml;
  • capacità in funzione “montalatte a freddo”: 60 ml;
  • capacità in funzione “montalatte a caldo”: 115 ml.

I consigli di Brandani

La Brandani fornisce alcuni consigli utili per mantenere il montalatte Schiumotto al meglio. Vediamo quali:

  • se si vogliono preparare diversi cappuccini, attendere circa 2 minuti dopo il primo utilizzo per evitare che lo schiumotto possa surriscaldarsi.
  • Questo dispositivo è stato concepito per scaldare il latte o l’acqua per la preparazione di tisane. L’aggiunta di ingredienti quali il cioccolato o addensanti, potrebbe inficiare il risultato.

In conclusione

Il montalatte Brandani non solo è un utile elettrodomestico, che ti permette di realizzare il cappuccino a casa tua, ma si presenta anche come complemento d’arredo. Le funzioni presenti sono 3, per poter ottenere la preparazione che più gradisci. In dotazione trovi anche 2 tipi di fruste: la spirale per montare, e un mini mantecatore per scaldare il latte. La qualità è davvero alta ed ecco perché vengono annoverati tra i migliori schiumalatte.