Montalatte Illy: eccezionale sotto ogni punto di vista

Montalatte Illy

La Illy è una nota azienda italiana che si dedica alla produzione di caffè. Ha ben pensato di creare dei dispositivi che ruotassero proprio attorno a quest’ultimo, troviamo cosi macchine da caffè e, ovviamente montalatte. Sarà proprio di quest’ultimo dispositivo che tratteremo in questo articolo. In particolare la Illy caffè propone il montalatte Illy 20709. Questo montalatte è stato accolto molto bene, riscuotendo un notevole successo. Ciò che ci ha colpiti maggiormente sono i materiali impiegati, ma non vogliamo svelarti troppo.

Montalatte Illy: come si presenta

Il design di questo montalatte è molto moderno. Le linee squadrate sono esaltate dal materiale impiegato sia per la base che per la scocca e, cioè acciaio inox.
Sulla base troviamo i tre tasti che ci permettono di scegliere tra le diverse funzioni, mentre i bricco è assolutamente lineare e anche il manico è in acciaio. Il coperchio è invece in vetro e permette di vedere la formazione della schiuma.

Montalatte Illy: come funziona

Il funzionamento di questo montalatte è molto semplice, basta infatti versare il latte nel bricco ed avviarlo.
Le funzioni a tua disposizione sono 3:

  • scaldalatte: funzione utile per preparare latte e caffè, ma anche per scaldare l’acqua per le tisane;
  • montalatte a caldo: funzione indicata per la preparazione del cappuccino;
  • montalatte a freddo: ideata per chi non ama il latte caldo o semplicemente per ottenere una schiuma di latte fredda.

A seconda che si voglia semplicemente scaldare il latte o montarlo, cambia la capacità. Nel primo caso il limite da non superare è di 250 ml, mentre nel secondo caso non bisogna superare i 150 ml.

Vediamo un piccolo riassunto di quello che abbiamo detto fino ad ora:

  • potenza: 600 watt;
  • materiale impiegato: acciaio inox sia per la scocca che per il bricco;
  • 3 funzioni: scaldalatte, montalatte a freddo, montalatte a caldo;
  • capacità in funzione scaldalatte: 250 ml;
  • capacità in funzione montalatte: 150 ml.

Montalatte Illy: conclusioni e prezzo

Dobbiamo dire che il montalatte Illy è tra quelli che ci ha colpito maggiormente, vuoi per il design o per i materiali. Ma oltre all’aspetto, anche le prestazioni sono ottime e si ottiene una crema di latte davvero perfetta anche a freddo.
Piccola pecca è il prezzo un po’ più alto della media, ma ben giustificato se si valutano i materiali, l’acciaio inox appunto, e le prestazioni davvero elevate.
Se vuoi conoscere il parere di chi ha già acquistato questo prodotto, clicca sul link che trovi qui sotto. In questo modo potrai leggere le tantissime recensioni e potrai farti anche un’idea più chiara su questo montalatte Illy. Potrai inoltre visionare il prezzo, eventuali offerte e, infine, procedere con l’acquisto.
Se invece il costo ti sembra un po’ troppo alto, puoi optare per un modelli meno cari, come ad esempio i montalatte della Clatronic o dell’Ariete.

Eccoti un’offerta davvero imperdibile. Approfittane prima che sia troppo tardi!
Illy 20709

Illy 20709

Spedizione Gratuita
69,93
4 nuovi da €65,60
Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2019 10:48