Se in un montalatte ricerchi ottime prestazioni e un design curato, il Severin sm 9684 potrebbe essere quello che fa per te.
Abbiamo imparato a conoscere la Severin attraverso i suoi prodotti di qualità. Proprio i montalatte firmati Severin sono tra più venduti in assoluto, superando, in alcuni casi, anche aziende ben più note in Italia.
D’altronde basta guardare il Severin sm 9684 per capire le ragioni di questo successo. Questo montalatte, grazie alle diverse funzioni, è uno dei migliori sul mercato. Sei curioso di saperne di più? Continua nella lettura.

Severin SM 9684
- Schiuma eccezionalmente densa e compatta con tutti i tipi di latte, grazie al sistema brevettato a induzione
- Per montare a caldo, montare a freddo o solo per scaldare tutti i tipi di latte
- Ideale anche per la realizzazione di cioccolate, mocaccini, ecc
- Di facile pulizia, contenitore in acciaio inox lavabile in lavastoviglie
- In dotazione rotellina zigrinata per montare e rotellina liscia per riscaldare senza montare
Montalatte Severin ms 9684: come si presenta
Come già accennato, il montalatte Severin sm 9684 si distingue per il suo design molto raffinato. La basa è realizzata con due materiali: alle estremità troviamo una plastica bianca, molto resistente, mentre la fascia centrale è realizzata in acciaio satinato. Al centro di trova la manopola che permette l’accensione del montalatte.
Il bricco è anch’esso in acciaio satinato ed è sormontato da un coperchio trasparente.
Come funziona
Questo montalatte funziona tramite induzione. L’unica cosa che dovrai fare è versare la quantità di latte desiderata all’interno del bricco e avviare il montalatte. Puoi scegliere se scaldare solamente il latte, in quel caso la capacità va da 100 a 500 ml, o di montarlo, sia a caldo che a freddo. In questo caso la capacità, ovviamente, diminuisce fino a 260 ml. La temperatura massima a cui può arrivare il latte è di 60°, caratteristica, questa, che permette di preservane le proprietà nutritive. Il montalatte severin ms 9684 è dotato di due piccole fruste: la prima, a spirale, è quella che va adoperata per montare il latte; la seconda si utilizza quando si vuole semplicemente scaldare.
- potenza: 500 watt;
- base: realizzata in plastica e acciaio;
- bricco: in acciaio inox con coperchio in vetro;
- 3 funzioni: montalatte a caldo, montlatte a freddo, scladalatte;
- capacita in funzione montalatte: da 100 a 260 ml;
- capacità in funzione scaldalatte: da 100 a 500 ml.
Conclusioni e prezzo
Il montalatte Severin sm 9684 ha dimostrato di essere uno dei modelli più validi. Il design, molto curato ed elegante, lo rende perfetto per essere tenuto sul tuo piano cucina. Le prestazioni sono ottime: una crema di latte densa e deliziosa. La temperatura massima di 65° ti permette di gustare il tuo latte o cappuccino nel migliore dei modi.
Ma quanto costa il Severin ms 9684? Forse è questo l’unico tasto dolente. Il Severin ms 9684 non è infatti tra i montalatte più economici, ma d’altronde, la qualità dei materiali, il design e le buone prestazioni hanno un prezzo. Se vuoi saperne di più o semplicemente leggere le recensioni di chi ha già acquistato questo modello, ti invitiamo a cliccare sul link che trovi qui sotto.
Se invece non riesci ancora a decidere quale modello di montalatte acquistare, ti consigliamo di leggere la nostra guida “Quale montalatte scegliere“.
Scopri la gamma Severin
Non perderti la gamma di montalatte Severin:
- Severin sm 9495: con bricco lavabile in lavastoviglie e capacità di 180 ml max.
- Severin sm 9685: termostato regolabile, capacità da 100 a 700 ml, tinta bianca.
- Severin sm 9688: termostato regolabile, capacità da 100 a 700 ml, tinta nera.