Se cerchi un montalatte dalle prestazioni super, ma che non tralasci lo stile, il Severin sm 9685 è senza dubbio il candidato perfetto.
Si tratta di un montalatte ad induzione che ha sbaragliato la concorrenza, superando in termini di vendita anche modelli di aziende più famose. In questo articolo cercheremo di capire le ragioni di questo successo, illustrandoti le caratteristiche, le funzioni e il design.
Ma vista la qualità, quanto costa il Severin sm 9685?
Ti dico già da subito che non si tratta di un montalatte economico, ma se prepari il cappuccino o altre ricette a base di latte quotidianamente, è un piccolo accessorio del quale non ti pentirai.

Severin SM 9685
- Schiuma densa e compatta con tutti i tipi di latte, grazie al sistema brevettato a induzione
- 4 diverse temperatura selezionabili con indicatore a LED, possibilità di montare anche a freddo
- Facile da pulire, contenitore in acciaio inox lavabile in lavastoviglie
- In dotazione rotellina zigrinata per montare e rotellina liscia per riscaldare senza montare, spegnimento automatico a fine ciclo
- Schiuma eccezionalmente densa e compatta con tutti i tipi di latte, grazie al sistema brevettato a induzione
Come si presenta
Ti ho già accennato all’estetica del montalatte elettrico Severin sm 9685: il design del è davvero impeccabile. Per quanto riguarda la struttura è molto simile al Severin sm 9684: bricco in acciaio inox amovibile e base in plastica e acciaio satinato. Potrebbe sembrare addirittura lo stesso montalatte, impressione che viene smentita dopo un’analisi più approfondita. Si nota infatti la manopola centrale, che ci preannuncia le prestazioni eccezionali di questo montalatte. Vediamo quali sono.
Montalatte Severim sm 9685: come funziona
Il punto di forza del Severin sm 9685? Il suo sistema ad induzione con temperatura regolabile. Il suo funzionamento è dunque semplicissimo e ti evita fornelli e pentolini sporchi. L’unica cosa da fare è versare il latte nel bricco e avviare il montalatte. Nel Severin sm 9685 è però presente una caratteristica non comune a tutti i montalatte e, cioè, il termostato regolabile. Questa peculiarità ti permette di preparare un latte e caffè o un cappuccino esattamente come piace a te. Il range di temperatura è tra 45 a 65°, non oltre, in modo da preservare le proprietà nutritive ed organolettiche del latte.
Le funzioni a tua disposizione, oltre al poter regolare la temperatura, sono 3: scaldalatte, montalatte a caldo e montalatte a freddo.
Altra caratteristica molto interessante è la capacità del Severin sm 9685 che se utilizzato in funzione scaldalatte va da 100 a 700 ml, mentre in funzione montalatte va da 100 a 350 ml, capacità ben al di sopra della media che è molto apprezzata da chi ha una famiglia numerosa.
- potenza: 500 watt;
- termostato regolabile;
- 3 funzioni: scaldalatte, montalatte a freddo, montalatte a caldo;
- capacità in funzione scaldalatte: da 100 a 700 ml;
- capacità in funzione montalatte: da 100 a 350 ml;
- bricco: in acciaio inox lavabile in lavastoviglie.
Il montalatte Severin sm 9685 non è ottimo solo per realizzare la crema di latte, ma anche tisane o cioccolata calda.
Montalatte sm 9685: conclusioni e prezzo
Il montalatte Severin sm 9685 grazie alle sue caratteristiche è uno dei migliori montalatte in commercio. Su tutto spicca la possibilità di regolare la temperatura, ma anche il design e i materiali impiegati lasciano piacevolmente colpiti. Insomma, il Severin sm 9685 è quanto di meglio si possa volere da un montalatte. Purtroppo però le caratteristiche appena citate hanno un costo che non è tra i più bassi. Ciononostante non sono rare le offerte che rendono questo montalatte un po’ più accessibile. Per avere maggiori informazioni a riguardo, clicca sul link che trovi qui sotto.
La gamma severin
- Severin sm 9495: con bricco lavabile in lavastoviglie e capacità di 180 ml max.
- Severin sm 9684: bricco amovibile, capacità da 100 a 500 ml, tinta bianca.
- Severin sm 9688: termostato regolabile, capacità da 100 a 700 ml, tinta nera.